martedì 14 aprile 2009

Bluetooth 3.0 in arrivo il 21 di Aprile

In linea con il calendario dei lavori, il Bluetooth Special Interest Group si prepara alla presentazione delle specifiche di Bluetooth 3.0, prevista per il 21 di Aprile.

Al momento non è ancora disponibile una lista dei produttori che cominceranno la produzione dei nuovi chip, ma per questo è necessario la data ufficiale di lancio.

Bluetooth 3.0 porterà notevoli vantaggi soprattutto dal punto di vista prestazionale, garantendo, almeno sulla carta un enorme passo avanti nella velocità di trasferimento dei file. Il nuovo standard sarà così in grado di agevolare il trasferimento di file di grandi dimensioni.

Se le specifiche precedenti erano state sviluppate per scenari di utilizzo che prevedevano il semplice scambio di file di piccole dimensioni, come biglietti da visita o contatti, la naturale evoluzione che hanno conosciuto nel corso degli ultimi anni i dispositivi mobile, ha reso necessario un cambiamento radicale delle specifiche.

Mancano al momento dettagli completi circa le nuove specifiche di funzionamento del nuovo standard, anche se, secondo le prime informazioni, dovrebbe garantire una banda di 480Mbps, senza, ovviamente fare diretta concorrenza con la connessione WiFi.

Fonte: hwupgrade

Visita Sponsor:

Calcio Napoli Web - Il Forum Sul Calcio Napoli

Nessun commento:

Posta un commento