domenica 19 aprile 2009

Bluetooth 3.0 in dirittura d’arrivo

A circa quindici anni dal suo iniziale sviluppo, ad opera dei ricercatori svedesi Jaap Haartsen e Sven Mattisson impegnati nei laboratori Ericsson, lo standard Bluetooth sta per arrivare alla sua terza versione, dopo essersi affermato grazie alla comodità con cui permette il trasferimento di dati e file attraverso dispositivi portatili.

Stando alle indiscrezioni circolanti in rete, il Bluetooth Special Interest Group annuncerà ufficialmente Bluetooth 3.0 fra 2 giorni ovvero il prossimo 21 aprile, fornendo nel dettaglio tutte le specifiche tecniche riguardanti le novità introdotte.

In attesa di conferme o smentite a tal proposito, le voci presenti sul Web parlano per Bluetooth 3.0 di velocità nei trasferimenti sensibilmente aumentata, grazie all’implementazione di una tecnologia 802.11, che consentirebbe, a due dispositivi dotati di chip di nuova generazione, di sfruttare un’eventuale rete WiFi presente e disponibile per la comunicazione.

Il sistema EPC (Enhanced Power Control), garantirà l’ottimizzazione dei consumi e la stabilità delle connessioni, evitando brusche perdite di segnale, nella maggior parte dei casi dovute a spostamenti.

Fonte: onehardware

Visita Sponsor:

Calcio Napoli Web - Il Forum Sul Calcio Napoli

1 commento:

  1. Bluetooth è i protocollo wireless piu affidabile e versatile degli ultimi anni!
    Ecco per approfondire Bluetooth
    http://it.emcelettronica.com/bluetooth-come-funziona

    RispondiElimina