domenica 26 aprile 2009

Come caricare video su facebook

Caricare un filmato anche su Facebook, che può contare su un bacino d'utenza di 200 milioni di persone e condividerlo con tutti gli iscritti, è molto utile per raddoppiare le sue prospettive di popolarità e diffusione.

Ecco i metodi più rapidi per ottenere questo scopo:

Entrate nel vostro profilo su Facebook e selezionate l'applicazione video in basso a sinistra.

A questo punto avete tre possibilità: caricare un file dal vostro computer; inserirlo da un cellulare previo ottenimento di un codice di conferma del telefonino; registrarlo direttamente tramite webcam.

In ogni caso il video dovrà avere una dimensione di massimo 1 giga e una durata non superiore a 20 minuti. Questo vuol dire che potete caricare su Facebook, esattamente come su Youtube, anche video in HD. Anzi, ancor meglio che su Youtube perchè su quest'ultimo i file pubblicati non devono superare i 10 minuti di durata.

Dopo aver caricato il video, potete personalizzarlo con varie opzioni: decidere chi può vederlo, ricavare un codice embed per postarlo su un qualsiasi sito o blog, e tante altre possibilità.

Come inserire su Facebook un video online già postato su Youtube:

Andate sul vostro profilo di Facebook e cliccate sull'applicazione Link, presente sia in basso a sinistra che nel campo A cosa stai pensando?.

A quel punto non dovete fare altro che inserire l'url della pagina del video, http://www.youtube.com/watch?v=YwmG8MVvkGQ per esempio, nello spazio apposito e il gioco è fatto.

Un'ovvia scorciatoia a questa procedura è quella di usare direttamente l'apposito tasto con il logo di Facebook posizionato sotto il player nel sito di Youtube e degli altri portali video.

Fonte: tuttogratis

Visita Sponsor:

Calcio Napoli Web - Il Forum Sul Calcio Napoli

Nessun commento:

Posta un commento