giovedì 2 luglio 2009

Microsoft rilascia il Service Pack 2 per Vista in italiano

Lo si può scaricare da Windows Update oppure come immagine Iso. Per poterlo installare è indispensabile avere già il Service Pack 1.

Con un leggerissimo ritardo sulla tabella di marcia prevista (era atteso per la fine di giugno) il Service Pack 2 per Windows Vista è finalmente disponibile anche in italiano.

È possibile scaricarlo tramite Windows Update (le notifiche arriveranno progressivamente a tutti gli utenti) oppure sotto forma di immagine Iso o pacchetto eseguibile da Microsoft TechNet, dove sono presenti i link necessari.

Il Service Pack 2, che è dedicato non solo a Vista ma anche a Windows Server 2008, non è cumulativo: prima di installarlo bisogna assicurarsi di avere già il Service Pack 1. Inoltre non include Internet Explorer 8, che andrà aggiunto separatamente.

Le novità che questo aggiornamento porta con sé comprendono tra le altre cose il supporto ai processori Via a 64 bit, il sistema di ricerca desktop Windows Search 4.0, il supporto nativo alla masterizzazione Blu Ray e ai timestamp Utc nel filesystem exFat.

Per quanto riguarda Vista in maniera specifica occorre segnalare la correzione di alcuni problemi nella gestione delle connessioni Tcp e il supporto a Bluetooth 2.1.

Windows Server 2008 guadagna invece la versione Rtm di Hyper-V (la tecnologia di virtualizzazione sviluppata da Microsoft, inclusa originariamente in versione beta) e l'abilitazione di vecchie chiavi di attivazione per i servizi Terminal Server.

Fonte: zeusnews

Visita Sponsor:

Calcio Napoli Web - Il Forum Sul Calcio Napoli

Nessun commento:

Posta un commento