giovedì 22 ottobre 2009

Da XP a Windows 7: come fare il passaggio e l'upgrade. Mini guida e consigli.

Windows Easy Transfer è un software gratuito sviluppato da Microsoft per consentire agli utenti di Windows XP di passare a Windows 7 in modo da non perdere tutto il patrimonio di documenti archiviato sull'hard disk.

Windows Easy Transfer è un software gratuito sviluppato da Microsoft per consentire agli utenti di Windows XP di passare a Windows 7 in modo da non perdere tutto il patrimonio di documenti archiviato sull'hard disk.
È noto che gli utenti in possesso di un PC equipaggiato con Windows XP non possono migrare a Windows 7 tramite il procedimento di upgrade consentito, invece, con Windows Vista. La soluzione ottimale per chi decide di passare a Seven e utilizza Windows XP consiste nell’installare il nuovo sistema operativo da zero.

Tuttavia, è possibile bypassare questa impossibilità sfruttando Windows Easy Transfer, un software gratuito sviluppato da Microsoft per consentire di copiare in modo automatico file, foto, musica, messaggi di posta elettronica e impostazioni di sistema.

Nella versione di Windows 7, Windows Easy Transfer permette di selezionare le impostazioni che si vogliono migrare e suggerisce all’utente un elenco di applicazioni che devono essere installate prima di procedere alla migrazione. L’utente deve innanzitutto effettuare un backup dei dati presenti sulla macchina equipaggiata con Windows XP. A tal fine occorre inserire il DVD d’installazione di Windows 7, accedere a Risorse del computer, entrare nella cartella SupportMigwiz e cliccare due volte sul file migsetup.exe. Nella schermata che si aprirà, l’utente deve cliccare sul pulsante Next e scegliere di archiviare i dati di backup su un hard disk esterno o una chiavetta USB. Windows Easy Transfer creerà un file .MIG. Poi si deve premere Next e attendere il completamento della creazione del file .MIG.

Dopo aver ottenuto il file .MIG, si deve installare Windows 7, avendo cura di creare un account con privilegi di amministratore, lanciare Windows Easy Transfer e selezionare il file .MIG presente nell’unità di storage esterna. In questo modo, le impostazioni e i dati utilizzati su Windows XP potranno essere ripristinati su Seven. Ulteriori informazioni possono essere reperite nella guida realizzata da Michele Nasi.


http://www.webmasterpoint.org/news/mediaset-tv-online-su-internet-gratis-e-a-pagamento_p34740.html

Nessun commento:

Posta un commento