giovedì 29 ottobre 2009

DirectX 11 disponibili per Windows Vista SP2

Microsoft ha rilasciato in sordina un nuovo aggiornamento per Windows Vista regalando a qualsiasi possessore di questo sistema operativo le DirectX 11. L’aggiornamento Windows Vista per avere le DirectX 11 è il KB971512

Non ve la sentite ancora di effettuare il grande passo e di passare a Windows 7 ? Nessun problema, se siete dei gamers e avete già Windows Vista l’upgrade a Windows 7 può attendere, il gigante di Redmond ha rilasciato in sordina le DirectX 11 per Windows Vista.

Si, l’update che viene denominato “Platform Update for Windows Server 2008 and the Platform Update for Windows Vista” contiene anche le DirectX 11, si tratta ad essere precisi dell’ “Update for Windows Vista (KB971512),” che, come afferma Microsoft, “contiene le più recenti progressi nella grafica moderne tecnologie per le applicazioni di gioco, multimediale, imaging e stampa. Include gli aggiornamenti a DirectX supporta l’accelerazione hardware per gli scenari 2D, 3D e basati su testo; DirectCompute per hardware accelerato scenari di elaborazione paralleli; e libreria XPS per scenari di stampa del documento.”

Al termine dell’aggiornamento sarà da riavviare il PC Windows Vista, per godersi appieno le DirectX 11, ciò sebbene l’update non spefichi apertamento che ciò che stiamo installando sul PC sono effettivamente le DirectX 11. Per il download delle DirectX 11 per Windows Vista dirigetevi all’indirizzo http://support.microsoft.com/kb/971512/ dove trovate le versioni per sistemi a 32 e 64 Bit.

E’ ovvio che le DirectX 11 richiedono un gioco compatibile DirectX 11, non godremo altrimenti di tutte le innovazioni introdotte nelle nuove API. A ciò bisogna aggiungere anche una scheda video DirectX 11, ciò significa un prezzo medio di 150€ per le schede video entry level e una cifra superiore ai 300€ per le schede video maggiormente performanti..

http://www.italiasw.com/

Nessun commento:

Posta un commento