domenica 4 ottobre 2009

A Milano, banda larga mobile fino a 28 Megabit

Dopo aver completato la sperimentazione che si è tenuta in questo periodo a Milano, Telecom Italia ha deciso di lanciare il servizio ultra-broadband mobile in anteprima assoluta nella stessa città lombarda.

Una novità che farà di Milano la prima città al mondo ad essere raggiunta da questo servizio, il quale consentirà di connettersi in mobilità ad una velocità massima di 28 Megabit/s in download e di 5,8 Megabit/s in upload.

Le velocità sono ovviamente teoriche, in quanto la capacità totale della rete varierà in relazione al numero di utenti connessi, ma questo basta comunque a far guadagnare all’Italia questo primato.

La tecnologia su cui si basa la nuova rete mobile appartiene ad Ericsson e riguarderà in un primo periodo, come già detto, solo Milano, per poi arrivare a Roma in ottobre e coprire via via tutta l’Italia più avanti.

Questi miglioramenti sono perfettamente il linea con i piani dei vari operatori che hanno in programma di passare progressivamente al 4G, non è un caso che infatti anche Vodafone e 3Italia hanno intensione di arrivare a fornire connessioni fino a 20 Megabit/s, anche se questi progetti sono previsti fra qualche tempo.

Fonte: oneadsl

Visita Sponsor:

Calcio Napoli Web - Il Blog Sul Calcio Napoli:
http://calcionapoliweb.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento