giovedì 25 febbraio 2010

Windows 8 sarà completamente differente

Nonostante il giovane Windows 7 stia vivendo un momento davvero brillante, ottenendo un riscontro fenomenale dal pubblico, Microsoft pensa già al prossimo sistema operativo, di cui è stata già ipotizzato l’anno d uscita. Fino a ora ovviamente la casa di Redmond non si è sbottonata sulle caratteristiche di Windows 8, visto che non c’è ragione di farlo.

Eppure, poiché il processo di sviluppo di Windows 8 dovrebbe essere già cominciato, qualche dettaglio è sfuggiato dagli studi Microsoft: un program manager della software house si è lasciato andare sul suo blog, pubblicando qualche informazione relativa al nuovo OS. In sintesi il program manager afferma:

Il minimo che possiamo garantire è che Windows 8 sarà qualcosa di completamente diverso rispetto a qualsiasi sistema operativo apparso fin’ora. L’obbiettivo principale Steven Sinosky è di raccogliere tutte le necessità e i desideri degli utenti, e sta organizzando un corposo team che possa concretizzatare tutto nel prossimo sistema operativo. Windows 8 incarnerà tutto ciò che la gente ha atteso per anni, e rivoluzionerà l’approccio con il mondo dei PC. Non posso svelare altro per ora, quindi dovrete attendere il termine dei lavori.

Insomma, per ora bisogna accontentarsi di queste poche informazioni. Alcune voci tuttavia riguardano il nome ufficiale del sistema operativo, che potrebbe non essere più Windows 8, ma nulla è stato ancora deciso al riguardo.

Il prossimo Windows 8 sarà davvero così rivoluzionario come promette Microsoft?

http://www.onewindows.it

Nessun commento:

Posta un commento