lunedì 8 marzo 2010

Mac OS X 10.6.3 prossimo al rilascio: in arrivo anche i nuovi portatili?

“Apple rilascia una beta pressoché definitiva dell'aggiornamento di Snow Leopard. Il rilascio della versione ufficiale coinciderà con il lancio dei nuovi portatili?”


Nel corso della giornata di venerdì Apple ha distribuito agli sviluppatori una nuova beta della versione 10.6.3 dell'aggiornamento di Mac OS X "Snow Leopard", priva di "known issues", ovvero di problemi noti, il che sta a significare un concreto passo avanti dell'aggiornamento verso il rilascio pubblico.

La nuova beta, stando alle informazioni circolate ad opera di chi ne è venuto in possesso, è contrassegnata dal codice 10D567 ed ha dimensioni di ben 718MB. La beta precedente a questa è stata distribuita nel corso del mese di febbraio: tra le due versioni non sussiste alcuna variazione nelle note di accompagnamento relative alle novità che la beta introduce e ai problemi che va a risolvere.

L'aggiornamento, secondo le informazioni, migliora la sicurezza con Quicktime X, migliora le prestazioni di Logic Pro a 64 bit e migliora la compatibilità con stampanti di terze parti. Agli sviluppatori è stato chiesto di focalizzare i propri test sulle operazioni di stampa, sull'ambiente Rosetta, su iChat, Quicktime ed i driver grafici.

L'ultimo aggiornamento di Snow Leopard, Mac OS X 10.6.2, è stato reso pubblico nel corso del mese di novembre, quando Apple ha risolto un problema con l'account guest, del quale abbiamo parlato in questa notizia, e introdotto il supporto nativo a Magic Mouse.

L'imminente uscita dell'aggiornamento Mac OS X 10.6.3 potrebbe suggerire un altrettanto imminente aggiornamento della linea di sistemi portatili, attesi da lungo tempo: anche la richiesta agli sviluppatori di eseguire test sui driver grafici potrebbe sottointendere l'adozione di nuove schede video, magari di casa NVIDIA e pertanto provviste di tecnologia Optimus. Tradizione vuole che il giorno di lancio preferito da Apple sia il martedi: qualche novità in arrivo già per la giornata di domani?

http://www.hwupgrade.it/

Nessun commento:

Posta un commento