giovedì 25 marzo 2010

Scoprire Se Un Software E’ Protetto: Scanner Burnout

Molti CD e DVD attualmente in commercio sono provvisti di una protezione che li rende più difficili da copiare e crackare, così da prevenire la diffusione di un numero esorbitante di copie pirata. Capire che protezione è applicata su ogni singolo disco non è affatto semplice, specialmente se non si è degli esperti, però esistono alcuni software gratuiti capaci di rilevare almeno le protezioni più comuni utilizzati.
Scoprire se un software è protetto

L’utilizzo di questi software permette, a chi è curioso, di scoprire le protezioni utilizzate su dvd e cd, ma non forniscono alcuno strumento per effettuare una copia e non danno nemmeno consigli, quindi servono solo a togliersi lo sfizio di capire la protezione utilizzata. Detto ciò, se volete cimentarvi in questa “esperienza” poco redditizia, vi consiglio di provare Scanner Burnout (http://burnout.sourceforge.net/), software leggerissimo e completamente gratuito che, in pochi click, permette riconoscere circa 50 tipi diversi di protezione utilizzata per DVD e CD.

La semplice interfaccia, disponibile anche il lingua italiana, è ben strutturata, molto povera e specialmente adatta a tutti. Basta selezionare dal menù a tendina un disco e cliccare sull’apposito bottone per avviare la scansione che mostrerà alla fine del processo il metodo usato per proteggere quel disco, ovviamente potrebbe anche non riuscire a capire che protezione è stata impiega.

http://networkedblogs.com/

Nessun commento:

Posta un commento