martedì 15 giugno 2010

Adobe rilascia Flash Player 10.1: aggiornamento essenziale

Adobe ha appena reso disponibile una versione aggiornata di Flash Player. L'installazione della release 10.1.53.64 consente di risolvere la pericolosa vulnerabilità che era venuta alla luce nei giorni scorsi e della quale avevamo parlato in questo articolo.

Qualunque sia il browser da voi utilizzato, suggeriamo di collegarvi con questa pagina ( http://www.adobe.com/it/software/flash/about/ ) in modo tale da verificare la versione di Adobe Flash Player installata.
A questo punto, visitando questa pagina ( http://get.adobe.com/it/flashplayer/ ), potrete procedere all'installazione di Flash Player 10.1.53.64 appena reso disponibile.

In alternativa, il file per l'aggiornamento della versione di Flash Player impiegata da Internet Explorer, può essere prelevato ed installato manualmente cliccando qui ( http://fpdownload.adobe.com/get/flashplayer/current/install_flash_player_ax.exe ) . La versione per Firefox e gli altri browser è invece disponibile a questo indirizzo. Utilizzando questo file d'installazione si eviterà l'installazione del "download manager" di Adobe.

E' bene tenere presente che l'operazione deve essere ripetuta per ciascun browser installato sulla propria macchina: Internet Explorer e Mozilla Firefox, ad esempio, utilizzano tecnologie differenti per supportare Flash. Com'è noto, infatti, il prodotto di Microsoft impiega la tecnologia ActiveX per inserire oggetti Flash nelle pagine web visualizzate.

Flash Player 10.1 è la prima vera "incarnazione" dell'"Open Screen Project", iniziativa che ha come obiettivo quello di favorire la diffusione le tecnologie di ultima generazione di Adobe su dispositivi mobili, televisori ed apparecchiature elettroniche di consumo. La nuova versione di Flash Player dovrebbe far leva sulla potenza di calcolo delle GPU utilizzando con maggior parsimonia la risorse di sistema ed andando ad impattare in modo più contenuto sulla durata delle batterie.

http://www.ilsoftware.it/

Nessun commento:

Posta un commento