lunedì 6 giugno 2011

Importante aggiornamento di sicurezza per Adobe Flash Player

“Adobe ha rilasciato un importante aggiornamento dedicato a Adobe Flash Player. A breve un update dedicato anche al sistema operativo Android”

Adobe ha rilasciato un nuovo aggiornamento di sicurezza per Adobe Flash Player che risolve una vulnerabilità attraverso la quale si renderebbero possibili attacchi di tipo cross-site scripting. Stando a quanto riportato da Adobe stessa sul proprio blog la vulnerabilità corretta con questo update è già stata sfruttata per l'esecuzione di attacchi mirati, è quindi fondamentale procedere all'aggiornamento.

Nel caso di Internet Explorer deve essere installato l'update 10.3.181.23 mentre per tutti gli altri browser la versione di riferimento è la 10.3.181.22. Per il momento sono disponibili aggiornamenti destinati a Windows, Macintosh, Linux e Solaris; gli utenti Android devono quindi attendere.

Google ha già integrato nel proprio browser Chrome l'aggiornamento distribuito da Adobe, mentre per chi utilizza sul medesimo sistema più browser Web ricordiamo l'importanza di controllare e installare l'aggiornamento specifico previsto per ogni software di navigazione. Attraverso questo link è possibile identificare in modo univoco la versione di Flash Player installato sul proprio sistema.

Adobe sta anche valutando la presenza del medesimo problema in Adobe Reader e Acrobat X.


http://www.hwfiles.it/

Nessun commento:

Posta un commento